Se siete arrivati qui vuol dire che già avete fatto un salto su wikipedia e sicuramente dopo le prime righe vi sarete chiesti: "e io come faccio a fare soldi con questa criptomoneta?"

In tanti mi chiedono se conosco i bitcoin, con questo articolo cercherò di fare chiarezza su questo mondo e vedremo di far crescere insieme il nostro portafoglio virtuale.

Negli anni passati per guadagnare bitcoin bisognava far diventare i propri pc dei nodi della rete Bitcoin, per risolvere complessi algoritmi a discapito delle perfomance e della bolletta della luce, oggi ci sono dei metodi alternativi piu rapidi che ci permetteranno di avere da subito i primi risultati.

Per prima cosa bisogna collegarsi al sito Blockchain,per aprire un portafoglio virtuale, e seguire tutte le istruzioni che sono tutte in italiano. (salvare tutti i riferimenti in un file protetto e/o possibilmente fuori dal computer che si sta utilizzando)

Una volta creato il nostro portafoglio, verrà associato automaticamente anche un indirizzo bitcoin che sarà la nostra vera base di partenza per poter accumulare moneta virtuale. Ci sono tanti siti che permettono di accumulare, di seguito una selezione con le relative istruzioni per la registrazione(lista in continuo aggiornamento):

  • Freebitco.in - Compilare il form inserendo l'indirizzo bitcoin e il captcha code, una volta registrati cliccare sulla sezione FREE BTC, scorrere la pagina completare il captcha e cliccare sul pulsante ROLL , questa operazione potra essere ripetuta ogni ora, c'è un timer che rimane sul tab della pagina.
  • Moonbit.co.in - Inserire l'indirizzo bitcoin e una volta registrati cliccare su claim per accumulare i crediti che come vedrete sul contatore vanno aumentando con il passare del tempo, il pagamento è in satoshi, la più piccola frazione di bitcoin che è possibile scambiare, è possibile cliccare su CLAIM ogni 5 minuti.
  • CM Monitor Faucet - Incollare l'indirizzo bitcoin nel Box e completare il captcha, si può ripetere questa operazione ogni 5 minuti.
  • Alien Faucet - Registrare l'indirizzo bitcoin scorrere la pagina risolvere il reCaptcha e cliccare sul bottone click to claim.
  • Water BitCoin - Registrare l'indirizzo, risolvere il reCaptcha e cliccare su claim ogni 30 minuti.
  • BitCoin Zebra - Ogni ora
  • Pink Tussy - Ogni 30 minuti