Stampa

Se siete arrivati qui vuol dire che già avete fatto un salto su wikipedia e sicuramente dopo le prime righe vi sarete chiesti: "e io come faccio a fare soldi con questa criptomoneta?"

In tanti mi chiedono se conosco i bitcoin, con questo articolo cercherò di fare chiarezza su questo mondo e vedremo di far crescere insieme il nostro portafoglio virtuale.

Negli anni passati per guadagnare bitcoin bisognava far diventare i propri pc dei nodi della rete Bitcoin, per risolvere complessi algoritmi a discapito delle perfomance e della bolletta della luce, oggi ci sono dei metodi alternativi piu rapidi che ci permetteranno di avere da subito i primi risultati.

Per prima cosa bisogna collegarsi al sito Blockchain,per aprire un portafoglio virtuale, e seguire tutte le istruzioni che sono tutte in italiano. (salvare tutti i riferimenti in un file protetto e/o possibilmente fuori dal computer che si sta utilizzando)

Una volta creato il nostro portafoglio, verrà associato automaticamente anche un indirizzo bitcoin che sarà la nostra vera base di partenza per poter accumulare moneta virtuale. Ci sono tanti siti che permettono di accumulare, di seguito una selezione con le relative istruzioni per la registrazione(lista in continuo aggiornamento):

Nel 2011 il Parlamento Europeo ha deliberato una nuova legge sulla privacy denominata ''EU Cookie Law'' alla quale l’Italia si è adeguata nel Giugno 2012. Utilizziamo i cookie per fornire i nostri servizi. leggi